IL PALAZZO

Palazzo Sauli sorge a Pumenengo, un piccolo centro abitato situato sulla sponda bergamasca del fiume Oglio, proprio nel territorio dell’antica signoria dalla Calciana: celebre zona franca che fu spartiacque in passato tra la Repubblica di Venezia ed il Ducato di Milano. L’antico splendore medioevale di questo paese è testimoniato ancora oggi dalla presenza di un imponente castello e da diverse chiese artistiche, oltre che dalla presenza dello stesso Palazzo Sauli.

Palazzo Sauli venne realizzato nel ’500 dai Marchesi Sauli ed è stato ristrutturato recentemente, ma nonostante questo è ancora in grado di comunicare tutto suo fascino originale. La struttura dispone di molte sale, ognuna delle quali di dimensioni diverse in grado di ospitare ogni tipo di ricevimento o convegno. Una delle sale di maggior prestigio è sicuramente quella che nei primi dei ’900 era adibita a filanda, che con i suoi 300 mq è in grado di ospitare eventi che comportano la presenza di un alto numero di invitati.

Nonostante Palazzo Sauli sia situato nel centro di Pumenengo è dotato di un ampio parcheggio e di un grande giardino prospiciente le sale di ricevimento, il che permette di vivere ogni evento in maniera serena e di coccolare i vostri ospiti anche in un ampio spazio aperto.